Un quarto d’ora per acclimatarsi
La montagna è molto più di un paesaggio: è un ecosistema fragile, un termometro del cambiamento climatico, un luogo dove il futuro si misura in gradi di temperatura e in metri di neve che scompaiono.

Un quarto d'ora per acclimatarsi
Un podcast per chi ama la montagna, ma soprattutto per chi vuole capire come proteggerla: Un quarto d’ora per acclimatarsi esplora le sfide ambientali partendo dalla montagna, per immaginare insieme il futuro delle Terre Alte. Un viaggio tra cambiamenti climatici, sostenibilità e vita in alta quota, prodotto da L’Altra Montagna in collaborazione con il Trento Film Festival.
A guidare gli ascoltatori in questo percorso è Sofia Farina, meteorologa e divulgatrice scientifica, che con competenza e passione aiuta a comprendere l’evoluzione degli ecosistemi montani e le soluzioni per preservarli. La cura editoriale è affidata a Luigi Torreggiani, con il supporto redazionale di Pietro Lacasella, Michele Argenta e Luca Pianesi. L’esperienza sonora è arricchita dalle musiche originali de “I Sordi”, mentre l’identità visiva del progetto porta la firma di Andrea Bettega.
Ascolta il podcast sulle principali piattaforme, tra cui Spotify e Spreaker!