Andata e Ritorno – Storie di montagna, episodio 1

“Andata e Ritorno” è il podcast interamente dedicato alla montagna di Sebastiano Frollo. Una produzione ricca di storie, notizie, riflessioni e interviste, dedicata a Simone Moro e Walter Bonatti.

Perché “Andata e Ritorno”?

Il nome spinge a riflettere sul fatto che, in un percorso, arrivati in cima si è solo a metà della strada ed è necessaria una certa consapevolezza per tornare a casa. Inoltre, – ci dice proprio Sebastiano – spesso è necessario voltare le spalle al proprio obiettivo, dando più valore all’immersione consapevole nell’ambiente, rispetto alla meta prefissata.

Questo e molto altro è ciò che emerge ascoltando l’episodio #0, una presentazione stimolante da cui è possibile trarre spunti interessanti e che in due minuti è in grado di conquistare chiunque apprezzi la montagna.

Andata e Ritorno – episodio 1

La prima puntata, online dal 17 agosto del 2022, è dedicata alla scoperta di David Lama, arrampicatore e alpinista tragicamente scomparso nel 2019.

David ha solo 20 anni quando arriva alle pendici del Cerro Torre, in Patagonia, per cimentarsi nella ‘Via del Compressore’ di Cesare Maestri e Toni Egger. E ne ha 28 quando inizia la solitaria al Lunag Ri, valsagli il Piolet d’Or.

Per tutti, Lama è un fuoriclasse della montagna, in grado di unire la sua esperienza del mondo indoor alle condizioni estreme e impervie dell’outdoor.

Un inizio da non perdere!

Il podcast è disponibile su tutte le principali piattaforme, fra cui:

Spotify: Episodio 0Episodio 1

Speaker: Episodio 0Episodio 1