Bando Sostegno alle Zone Montane della Regione Abruzzo
6 Novembre 2024La Regione Abruzzo ha lanciato il Bando SRB01 per sostenere l’agricoltura nelle zone montane, con un’indennità annuale per ettaro che compensa gli svantaggi naturali.
La Regione Abruzzo ha lanciato il Bando SRB01 per sostenere l’agricoltura nelle zone montane, con un’indennità annuale per ettaro che compensa gli svantaggi naturali.
PEFC Italia bandisce un Premio per le migliori tesi di laurea sui temi della pianificazione, gestione e certificazione forestale in Italia. Il premio si concentra in particolare sulle risposte alla crisi climatica, sulla salvaguardia e promozione delle foreste, e sulle filiere forestali che originano dal bosco.
Finanziamento a fondo perduto alle aziende zootecniche che hanno subito danni da predazione provocati dal lupo (canis lupus).
Con uno stanziamento di 200.000 euro, il bando è dedicato alle istituzioni scolastiche del primo ciclo del Piemonte e mira a far conoscere il territorio montano attraverso gli sport di montagna, promuovendo inclusione e rispetto reciproco.
Fino al 14 ottobre 2024 è possibile inviare le domande per accedere al terzo bando PNRR Parco Agrisolare, per sostenere la realizzazione di impianti fotovoltaici nel settore agricolo e agroindustriale, senza consumo di suolo.
Scade il 27 settembre il bando per le agevolazioni per gli interventi di ristrutturazione, ammodernamento e manutenzione degli impianti di risalita.
La Regione Piemonte ha lanciato un bando da 5 milioni di euro per il miglioramento dei 20.000 chilometri di sentieri alpini e strade bianche sul territorio.
È stato approvato dal Consiglio dei Ministri il Bonus Montagna 2024, destinato agli Under-41 a sostegno degli investimenti nelle comunità montane.
Scade il 26 luglio 2024 il bando della III edizione del Premio di laurea “Dolomiti Patrimonio Mondiale”, riservato a laureati che hanno discusso una tesi nel periodo compreso fra il 27 giugno 2021 e il 26 giugno 2024
Conversione all’agricoltura biologica: scade il 15 maggio il bando pubblicato dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Piemonte
Fino al 30 aprile è possibile partecipare al bando della Regione Piemonte, che ha una dotazione finanziaria di 506 mila euro