PNRR: come sta andando nel tuo Comune?
19 Novembre 2024Uncem lancia un questionario per monitorare l’avanzamento dei progetti finanziati dal PNRR nei Comuni e Enti locali, fondamentale per orientare le azioni future.
Uncem lancia un questionario per monitorare l’avanzamento dei progetti finanziati dal PNRR nei Comuni e Enti locali, fondamentale per orientare le azioni future.
PEFC premia le cinque migliori tesi di laurea che affrontano con originalità la pianificazione forestale con attenzione alla sostenibilità e al cambiamento climatico
Il progetto “Horizon Europe MountResilience“, dedicato alla ricerca sull’adattamento della montagna al cambiamento climatico, apre le porte a una nuova opportunità professionale. La presentazione delle domande scade il 28 ottobre 2024.
Il progetto Italiae si propone di affrontare la frammentazione amministrativa, favorendo processi di ottimizzazione del governo locale attraverso quattro linee di intervento, tre atelier e un osservatorio permanente
Nasce il Presidio Slow Food dei prati stabili e dei pascoli, il nuovo progetto sarà a Terra Madre a Torino dal 26 al 30 settembre 2024
Valorizzare i territori attraverso un’alleanza tra cinema e unione dei comuni e delle comunità montane
Uncem – Unione dei Comuni e degli Enti Montani – lancia la mappatura delle zone montane e chiede il vostro aiuto per avere un disegno adeguato della situazione: compila la form online e prendi parte alle rivoluzione
Il Wood Architecture Prize 2025 promosso da Fiera Bolzano nell’ambito di Klimahouse dà il via alla sua terza edizione
Il Parco Naturale Mont Avic è stato istituito nel 1989 per preservare una delle aree più selvagge della regione: l’alto bacino del torrente Chalamy in comune di Champdepraz.
Proseguono le attività del progetto “Ancora Natura per il Col di Lana”, un’iniziativa avviata nel 2022 per favorire la riforestazione del Col di Lana, colpito dalla tempesta Vaia nel 2018.
Ambiente, uso sostenibile delle risorse naturali, agricoltura, start-up e turismo lento: Il progetto Green Community della Valtellina di Sondrio, finanziato con 4,2 milioni di euro dal PNRR.
Un terzo dei consumatori è disposto a pagare di più per cuocere il cibo in maniera sostenibile.