Due sorelle adolescenti, costrette da una crisi energetica senza precedenti a fuggire dalla città, incontrano un gruppo di ragazzi che vivono tra i monti.

Una dura lotta per la sopravvivenza, ma anche la riscoperta della natura e dei rapporti umani quando gli schermi dei telefoni si spengono.

Un viaggio verso la libertà attraverso una natura che si riprende i suoi spazi., la riscoperta di un rapporto reale e non edulcorato con la natura selvaggia. Riflessioni sul rapporto dei ragazzi coi social. Il delicato equilibrio tra uomo e natura impone compromessi e rinunce, ma avvicina le persone e garantisce un futuro per il singolo come per la collettività.

Giuseppe Festa è laureato in Scienze Naturali e si occupa di educazione ambientale. Appassionato musicista, è cantante e autore del gruppo Lingalad. Si esibisce  su importanti palchi internazionali, da Toronto a New York, da Bruxelles a Francoforte. Protagonista del premiato film documentario “Oltre la Frontiera” (un viaggio fra i cowboy e i Nativi nell’America di oggi), è autore di diversi reportage sulla natura trasmessi dalla Rai. Il passaggio dell’orso, L’ombra del gattopardo, Incubo a occhi aperti, La luna è dei lupi, Cinque storie per non dormire, Cento passi  per volare, Incontri ravvicinati del terzo topo.