Anni d’oro» è una storia dal valore universale nella quale un piccolo angolo di montagna diventa specchio dei nostri tempi .

Da 51 anni, Margrit e Rosa-Maria gestiscono un chiosco per il rifornimento di carburante in montagna, un punto di riferimento per l’intero paese e per chiunque si ritrovi a percorrere le strade di quelle località. Al chiosco tra un caffè, una rivista e un biglietto della lotteria ci si scambia confidenze, storie accorate, parole gentili, e si svela ciò che fa vibrare gli animi. Arno Camenisch racconta con grande ironia e una certa nostalgia un mondo che cambiamento dopo cambiamento rischia quasi di scomparire, ma fino a quando Margrit e Rosa-Maria gestiranno il loro chiosco quel mondo rimarrà meravigliosamente bello e luminoso.

Arno Camenisch, una delle voci più originali della letteratura in lingua tedesca. Scrive, in tedesco e ladino, prosa, poesia e opere teatrali tradotte in diverse lingue. Nel 2009 pubblica il suo primo romanzo, Sez Ner (Sez Ner), vincitore di numerosi premi. Tra i vari riconoscimenti, ha ottenuto il Premio letterario della città di Berna (2010) e il Premio letterario svizzero (2012). Der letzte Schnee (Ultima neve), una pièce teatrale, è stato eletto miglior libro 2018 per l’editoria svizzero-tedesca.