Regione Piemonte: bando per la formazione dei consulenti in agricoltura
Con una dotazione di 500 mila euro il bando vuole favorire il consolidamento dei legami tra agricoltura e ricerca. Scade il 31 gennaio 2024
Scade il 31 gennaio 2024 il bando che sostiene la formazione dei consulenti in agricoltura.
Con una dotazione finanziaria di 500 mila euro l’Assessorato regionale all’Agricoltura e cibo ha aperto il bando relativo all’intervento SRH02 del Complemento per lo sviluppo rurale del Piemonte 2023-2027.
Possono partecipare al bando gli Enti formativi accreditati che offrono attività di formazione in presenza e/o in remoto: corsi e seminari, sessioni pratiche in aula e in campo, visite aziendali, viaggi studio.
Il bando risponde alle direttive della Pac e del Piano strategico nazionale in materia di Agricoltural Knowledge and Innovation System (AKIS).
L’obiettivo è potenziare il sistema di conoscenze sul territorio regionale favorendo il consolidamento dei legami tra agricoltura e ricerca.
“Investire nella formazione e poter avvalersi di consulenti preparati – sottolinea l’assessore all’Agricoltura e cibo della Regione Piemonte Marco Protopapa – aumenta la competitività delle nostre aziende agricole piemontesi. Le conoscenze, anche in ambito tecnologico, sono strategiche per lo sviluppo di un’agricoltura sostenibile e necessarie per affrontare e mitigare le diverse criticità causate sempre di più dal cambiamento climatico”.
Il bando è pubblicato sul sito della Regione Piemonte
Le domande devono essere inviate esclusivamente in modalità telematica sul portale https://servizi.regione.piemonte.it.