Paradice Music: una manifestazione da “brividi” in Val di Sole
Un Festival unico nel suo genere che dal 16 gennaio fino al 5 aprile, presso il Milka Paradice Dome di Pontedilegno - Tonale, propone concerti ed esibizioni musicali all’insegna del… ghiaccio
Come palcoscenico il Milka Paradice Dome, un grande teatro-igloo da 200 posti interamente costruito nel ghiaccio, situato ai piedi del maestoso Ghiacciaio Presena a 2600 metri di altitudine.
A fare musica sarà un insieme di strumenti musicali, dalla chitarra al basso, dal violino alla viola, dal violoncello alla batteria fino al didgeridoo, anch’essi realizzati con il ghiaccio: vere e proprie opere d’arte capaci di regalare spettacolari effetti visivi oltreché acustici.
A partire dal 16 gennaio Ponte di Legno – Tonale, in Val di Sole, ospita uno dei festival musicali più bizzarri e “agghiaccianti” del nostro Paese: il Paradice Music che fino al 5 aprile propone, nelle serate del giovedì e del sabato, un calendario di concerti per divertire e, soprattutto, “scaldare” una platea pronta a vivere un’esperienza unica nel suo genere in un ambiente magico.
Protagonisti principali della kermesse saranno la Paradice Orchestra, con il suo vasto repertorio musicale che spazia dal rock al pop, dall’opera alla musica classica, e la Paradice Band con appuntamenti a tema dedicati alla musica italiana, inglese, ai generi Grunge, Surf & Reggae, Pop.
Ad accompagnarle un insieme di gruppi musicali e solisti tra cui anche qualche special guest come Marco Ligabue, i Tiromancino e Danilo Sacco, ex voce solista de I Nomadi.
Per maggiori informazioni visitare il sito web www.pontedilegnotonale.com