L’Associazione Chambra d’Oc propone un programma di incontri gratuiti per conversazioni tematiche in francese nella sala Consiliare nel Comune di Susa: il 27 aprile e il 4, 11, 25, 26 maggio 2023 dalle ore 17.30 alle 19.30.

Una buona occasione per permettere all’amministrazione pubblica e ai cittadini di avvicinarsi e di migliorare le proprie competenze nella lingua storica riconosciuta dal comune di Susa, il francese.

Lo Sportello Linguistico di francese intende rispondere alle esigenze dei partecipanti, in particolare in relazione alla convenzione rinnovata tra i sistemi sanitari transfrontalieri ASL e CPAM nonché con le forze dell’ordine impegnate sul territorio, per permettere agli operatori di migliorare i rapporti con i cittadini francesi.

Al momento della prenotazione verrà richiesto l’ambito d’interesse in modo da personalizzare l’incontro tematico.

Sarà un’occasione per sviluppare le proprie competenze in lingua francese grazie agli Enti in rete e all’opportunità offerta dalla Città Metropolitana di Torino, attraverso gli interventi previsti dalla Legge 482/99: “Norme a tutela delle minoranze linguistiche storiche”, finanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e coordinata dalla Regione Piemonte.

A fine corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione per chi ne avrà necessità.

 

Per informazioni e prenotazioni: Agnès Dijaux t. 328 4730692  mail agnesdijaux@gmail.com