Nell’ambito del progetto sulle minoranze linguistiche storiche “Enti in rete L. 482-99” il cui capofila è la Città Metropolitana di Torino, prosegue la collaborazione tra la Chambra d’Òc, attuatrice del progetto, e il Comune di Oulx con un ciclo di incontri dedicati alla conversazione in lingua francese tenuti da Agnès Dijaux.

Il programma, che inizierà l’11 gennaio 2024 e terminerà il 22 febbraio, si compone di 7 lezioni di 90 minuti ciascuna, tutti i giovedì dalle 18.00 alle 19.30. La partecipazione è gratuita.

Gli incontri si svolgeranno in CASA MISTRAL, nei locali rinnovati e messi a disposizione dei cittadini, in Piazza Mistral 7 a Oulx. Sono aperti a tutti e in particolare sono rivolti alla Pubblica Amministrazione.

Grazie a nuove tecniche di apprendimento, ad alcuni meccanismi creati e messi alla disposizione dei partecipanti, in poche lezioni gli alunni saranno già in grado di rispondere in modo semplice e efficace a delle domande e per chi già è praticante, sarà l’occasione per approfondire le conoscenze e le tecniche di conversazione, sul tema della montagna.

I posti sono limitati. E’ quindi necessario registrarsi  telefonando ad Alessandro al 3389403141, oppure scrivendo a alessandro.chareun@fondazionetime2.it precisando il proprio livello e le necessità lavorative.

Lo Sportello linguistico francese è a disposizione per ogni ulteriore informazione: 3284730692 – agnesdijaux@gmail.com

di Francesca Corsini